Tavole Camma-Under Construction

Tavole rotanti indexate HIRTH a camma

TMD = Tavola rotante a bloccaggio idraulico o pneumatico, con rotazione meccanica. Questa tavola rotante è stata realizzata per essere utilizzata in tutte quelle macchine dove siano necessari: elevata precisione di posizionamento, rigidità di bloccaggio, alta velocità di trasferimento del piatto. Il bloccaggio è ottenuto mediante una serie di corone di divisioni tipo HIRTH, azionate da un cilindro a comando idraulico o pneumatico.

La rotazione è ottenuta per mezzo di trasmissione meccanica a CAMMA e tastatori a rotella che trasformano il moto rotatorio uniforme dell'albero di entrata in moto rotatorio intermittente dell'albero di uscita (piatto rotante).

A prescindere dal tipo di azionamento, l'utilizzatore di queste tavole nel ciclo di lavoro di una macchina speciale risulta estremamente semplice sia per le ridotte dimensioni, sia per quanto riguarda l'inserimento dal punto di vista elettrico, idraulico o pneumatico. Le stazioni sono ottenute mediante l'uso di corone di divisione caratterizzate da una dentatura frontale tipo HIRTH. Il sistema di costruzione a tripla corona HIRTH consente di staccare la superficie di contatto del piatto rotante dal corpo tavola di soli 0,05 - 0,1 mm, elimina qualsiasi attrito e quindi l'usura delle superfici stesse; evita inoltre la penetrazione di liquido o polvere tra tavola e base durante la rotazione ed assicura la massima precisione. Rotazione in senso orario o indifferentemente in senso antiorario.
 

PDF

2D


Per effettuare il download dei file 2D e 3D è necessario essere registrati
Altri formati di file a richiesta

Non sei ancora registrato?
Clicca qui
Hai dimenticato la password? Richiedila

                                                                                                                                                             ItalianoEnglishDeutschFrançaisEspañolPortuguêsChinese 中国语文Russian Pусский
Copyright©
O.L.M.A. snc Via Giuseppe di
Vittorio 5 - 40013 Castel Maggiore (BO) ITALY
Tel/Ph: (+39) 051 700259 - Fax: (+39) 051 701095                                                                                                                                                 Facebook

P.IVA 00526181201 - C.F. 00885540377